FT Consulenza

Lo Studio

Per chi decide di fare impresa, la scelta del Commercialista rappresenta una momento importante, in quanto tale figura deve essere in grado di consigliare e sostenere l’imprenditore nella sua attività. Scegliere Commercialista vuol dire trovare una persona che sappia ascoltare, consigliare, guidare e controllare nel miglior modo possibile sia l’imprenditore che l’intera azienda dal punto di vista fiscale/contabile ma anche in relazione al possibile sviluppo che l’azienda può avere. Per questo il rapporto con il Commercialista è personale e fiduciario. Le continue novità in materia fiscale rendono indispensabile un servizio di consulenza aggiornato e professionale che guidi le aziende, ed i liberi professionisti attraverso una corretta pratica fiscale.

La nascita dell’attività professionale dello studio si può far risalire al 2010, anno in cui il dott. Tripodi Fortunato ha iniziato individualmente l’attività di libero professionista. Nel corso degli anni la struttura è riuscita ad evolversi per poter affrontare e risolvere ogni problema di carattere professionale nell’interesse della propria clientela e nel rispetto dei principi deontologici.

La nostra filosofia professionale si basa su un’assistenza globale ai clienti. Noi mettiamo il cliente al centro della nostra attività di consulenti ed alla nostra gamma di servizi.

Lo Studio FT è uno studio di consulenza aziendale che opera allo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo delle aziende tramite una consulenza a 360°.

Non ci occupiamo solamente di consulenza fiscale e contabile, ma anche della pianificazione e dell’ottimizzazione della struttura aziendale, dalla fase di Avvio/Start Up di nuove iniziative al consolidamento aziendale di imprese esistenti attraverso l’attivazione degli strumenti di:

  • Finanza Agevolata: contributi in conto capitale, bonus fiscali, crediti d’imposta, finanziamenti agevolati previsti dalla legislazione regionale, nazionale e comunitaria;

  • Finanziamenti Bancari: concessione di garanzie, contributi in conto interessi, finanziamenti chirografari (senza garanzia).

L’elevata professionalità acquisita nei settori del Credito e della Finanza Agevolata permette allo Studio FT di:

  • individuare gli strumenti agevolativi e/o bancari più idonei alle esigenze di sviluppo e/o avvio dell’impresa;

  • redigere e predisporre la documentazione necessaria all’ottenimento delle agevolazioni individuate (Business Plan, Studio di Fattibilità, etc…);

  • seguire l’Impresa durante tutto l’iter burocratico necessario alla completa attuazione dell’investimento.

Lo Studio FT Consulenza unisce competenza, determinazione, visione strategica ed un servizio di assoluta affidabilità, al fine di proporre soluzioni sempre aggiornate, permettendo ai propri clienti di realizzare con tempi e costi certi le proprie idee di business.

Articoli recenti